SPEDIZIONI

Le consegne sono effettuate presso l’indirizzo postale indicato dal Cliente durante la procedura di acquisto memorizzato nell’Ordine di Acquisto. Il Cliente è responsabile per l’indirizzo fornito. Non sarà ascrivibile alcuna responsabilità al Venditore, per errori nella spedizione o errata consegna dei prodotti a causa di inesattezze o incompletezze nella compilazione da parte del Cliente dell’ordine d’acquisto.

Il servizio standard di spedizione offerto da Disegnopiù prevede la consegna del prodotto al piano terra, nella parte esterna dell’ingresso della abitazione.

In caso il cliente abbia bisogno di un servizio extra quale consegna all’interno della abitazione e/o su piano rialzato potrebbe incorrere in costi aggiuntivi da concordare in anticipo.

Disegnopiù effettua consegne in tutto il mondo. Tuttavia, alcuni prodotti potrebbero non essere disponibili alla consegna in tutte le aree geografiche. Attraverso la pagina prodotto l’utente è in grado di visionare la disponibilità di spedizione nel proprio paese ed i relativi costi. La disponibilità di spedizione nell’area geografica indicata dall’utente è sempre comunque confermata nel modulo di acquisto.

I tempi di consegna sono indicati sul Sito, sulla pagina prodotto. Le consegne avvengono per mezzo dello spedizioniere ritenuto più idoneo per tipo di merce e zona di spedizione.

In caso di pagamento con Bonifico Bancario, Disegnopiù prenderà in carico l’ordine solo dopo verifica dell’accredito del pagamento. Pertanto ai tempi di consegna andranno sommati i tempi di attesa dell’accredito.

Nel caso di un Ordine d’Acquisto comprendente più prodotti, i singoli Prodotti potrebbero necessitare di tempi di produzione diversi. Anche in questo caso i Prodotti potrebbero dunque essere spediti e consegnati con tempi diversi. Questo vale in particolare per Disegnopiù che gestisce la vendita di articoli appartenenti a differenti marchi. Si invitano pertanto i Clienti a controllare sempre i tempi di spedizione e consegna di ogni singolo articolo, anche se dello stesso Venditore.

Salvo diversa indicazione all’atto dell’acquisto, i prodotti venduti da Disegnopiu.com prevedono la consegna standard al piano stradale. I prodotti venduti da Disegnopiù.com sono preassemblati.

Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine.

Il rischio della perdita o del danneggiamento del bene, per causa non imputabile al Venditore, si trasferisce al Cliente soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal Vettore, entra materialmente in possesso del bene.

Il Venditore, inteso come Disegnopiù.com, non sarà responsabile per i danni ai prodotti o per gli eventuali ritardi di spedizione avvenuti dopo la consegna al Vettore incaricato del loro trasporto.

In caso di difetti immediatamente riscontrabili alla consegna, quali ad esempio il numero di colli non corrispondente all’ordine o la non integrità degli imballaggi, il Cliente (o l’incaricato al ritiro della merce) è tenuto ad effettuare un’immediata segnalazione per iscritto al Vettore (ritiro con riserva) ed a contattare il Venditore attraverso la piattaforma entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla data di consegna.

Per acquisti in cui la nazione del Venditore che spedisce il bene e la nazione del Cliente che lo riceve sono differenti, potrebbero essere applicati dazi doganali aggiuntivi al momento della consegna della merce. In questo caso la scheda prodotto riporterà un avviso. Le politiche doganali variano considerevolmente da nazione a nazione, a tal fine si invita il Cliente a contattare l’ufficio doganale del proprio paese per verificare eventuali tasse accessorie.

In caso di ritardi o mancata consegna del bene acquistato, il Cliente potrà informare il Venditore attraverso il link “Contatta il Venditore” presente nel footer del sito Disegnopiù.com.

I Venditori non potranno essere ritenuti responsabili per gli eventuali ritardi di spedizione o impossibilità di consegna dovuti a: feste nazionali o locali calendarizzate, scioperi, sommosse, calamità naturali, incidenti del trasportatore, furti, rapine. Persistendo la causa di forza maggiore oltre un periodo di 3 (tre) mesi, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Nel caso in cui non sia possibile comunicare al Cliente una data di consegna attendibile, sarà facoltà di Edilportale proporre al Cliente l’annullamento dell’ordine, senza alcun costo aggiuntivo e con rimborso immediato tramite il mezzo di pagamento scelto dal Cliente al momento dell’ordine.